Foscarini lampade: luci innovative e design.

Le lampade della collezione Foscarini sono un esempio di tecnologia e innovazione, dal design particolare e unico: eccone due delle più iconiche!

Foscarini lampade: luci innovative e design.

Foscarini lampade: luci innovative e design.

Le lampade della collezione Foscarini sono un esempio di tecnologia e innovazione, dal design particolare e unico: eccone due delle più iconiche!

Tra i numerosi brand che trattiamo, nel mondo dell’illuminazione, non poteva mancare la storica azienda di lampade Foscarini, nata sull’isola di Murano e sponsor ufficiale della Biennale di Venezia.

 

Questo prestigioso brand ha fatto dell’innovazione il suo cavallo di battaglia, basti pensare alle lampade a terra e alla varietà di lampade a sospensione senza però mai tralasciare i classici, progettati per durare e brillare a lungo, come i lampadari a soffitto e le lampade da tavolo.

Ogni lampada Foscarini racconta una storia personale, è caratterizzata da semplicità e tecnologia, distinguendosi così dagli altri prodotti sul mercato.

 

Due lampade da terra senza dubbio innovative che vogliamo presentarvi in questo articolo sono Doll, piccola ed elegante, e Aplomb terra, iconica e contemporanea.

 

Doll, che ricorda un grazioso connubio tra lanterne e bamboline giapponesi, è una lampada da terra nata dalla sensibilità e creatività femminile della sua designer francese Ionna Vautrin, unite alla preziosa competenza tecnologia e progettuale di Foscarini nella realtà dell’illuminazione.

Non solo illumina candidamente gli spazi stando a terra, ma può facilmente essere disposta sul comodino in camera da letto. Disponibile in quattro tonalità, grigio, avorio, rosso e verde, che permettono, attraverso una piccola lampada da terra, di esprimere la propria personalità; creata in vetro soffiato e ABS-policarbonato, viene consegnata con packaging regalo.

 

Prende ispirazione dal piombo, l’oggetto simbolo del muratore, l’iconica lampada da terra Aplomb, da cui prende anche il nome. Questa lampada tecnologica ed espressiva nasce dal progetto dell’utilizzo di un materiale grezzo alternativo come può essere il cemento, il quale, usato tradizionalmente in architettura, ora viene celebrato in una lampada di design.

Aplomb è una piantana che si presta meravigliosamente per ogni stanza della casa, con un fascio luminoso intenso ma non abbagliante, studiato appositamente. É disponibile nei colori grigio, bianco e marrone.