Illuminazione per quadri: ecco la soluzione!

Enfatizza quadri e foto con le lampade per quadri

Illuminazione per quadri: ecco la soluzione!

Illuminazione per quadri: ecco la soluzione!

Enfatizza quadri e foto con le lampade per quadri

Hai un quadro o una foto da enfatizzare ed illuminare appositamente magari con una lampada per quadri? Le lampade per quadri sono la soluzione più adatta per dare il giusto rilievo alla foto o al quadro che hai appeso nella zona living, per fare in modo che tutti i dettagli vengano risaltati nel modo giusto. 

LAMPADE PER QUADRI COORDINATE ALLE ALTRE FONTI DI ILLUMINAZIONE:

Nella scelta delle lampade per quadri adatte a voi ed ai vostri ambienti, è necessario prendere in considerazione le altre fonti luminose artificiali che già avete inserito nel vostro arredamento per fare in modo che le lampade per quadri vengano integrate in armonia; Soprattutto andranno coordinate alle altre lampade da tavolo presenti nella stanza.

Ne troverete di diversi stili, anche lampade moderne o di design, per non rimanere legati alla classicità dell’elemento “quadro” tradizionale; che siano cromate o colorate una valida soluzione possono essere le applique per quadri con lampadine a LED, che uniscono allo stile un risparmio energetico. 

COME INSTALLARE LE LAMPADE PER QUADRI?

A cosa fare attenzione quando si procede con l’installazione delle applique per quadri? Il fattore principale è l’angolo di illuminazione: è molto importante che l’angolo di inclinazione della lampada non penalizzi alcune zone del quadro o della foto, creando fastidiose ombre. Per questo sono da preferire quelle che abbiano magari la possibilità di direzionare la luce a nostro piacimento e necessità.

Questo tipo di applique è adatto anche come lampade da specchi magari come illuminazione per il bagno o come illuminazione per i mobili. Ma questa è tutta un’altra storia!