Un’effetto luce da non sottovalutare: le applique da parete

Elementi di design alternativi a lampade e lampadari

Un’effetto luce da non sottovalutare: le applique da parete

Un’effetto luce da non sottovalutare: le applique da parete

Elementi di design alternativi a lampade e lampadari

Molto spesso vengono snobbate, molto spesso non vengono nemmeno considerate nella scelta dell’illuminazione di casa, preferendo direttamente lampade e lampadari, oppure senza nemmeno pensarci dando per scontata un’illuminazione classica con lampadari a sospensione o lampadari a soffitto. Stiamo parlando delle applique da parete.  

Le applique da parete sono una soluzione alternativa per l’illuminazione degli ambienti che hanno sicuramente un impatto visivo differente rispetto alle plafoniere o a lampadari ma per chi è in cerca di un’opzione che si differenzi dalle soluzione tipiche, queste applique fanno un effetto luce molto interessante, da non sottovalutare!

Installare le applique da parete non significa avere per forza punti bui nella stanza, anche se vanno sempre considerate le superfici da illuminare e la dimensione della lampada da parete; ma a differenza di quanto era presente nel mercato qualche tempo fa, ora tra i migliori brand di lampadari come Artemide, Kartell, LineaLight, Flos etc, si trovano veri e propri elementi di design che consentono di arredare la parete dell’ambiente con personalità!

Unico appunto è che l’installazione di applique da parete non può essere una scelta improvvisata come scegliere di cambiare lampadario! Ovviamente dev’essere una scelta ponderata e soprattutto progettata in fase di realizzazione dell’impianto dell’edificio. Per questo i nostri esperti sono sempre a disposizione per fornire consigli su misura, puoi prenotare subito online il tuo appuntamento!