Vistosi per lampade e lampadari in vetro soffiato

Storia di successo e di innovazione per lampadari in vetro di grande effetto!

Vistosi per lampade e lampadari in vetro soffiato

Vistosi per lampade e lampadari in vetro soffiato

Storia di successo e di innovazione per lampadari in vetro di grande effetto!

Il brand Vistosi è uno dei brand con lampade e lampadari in vendita nel nostro show-room da tempo ed ha una storia davvero lunga alle spalle. La prima fornace di proprietà della famiglia Vistosi risale intorno al 1640 ma è nel secondo dopoguerra che si specializzano nei prodotti dell’illuminazione dedicandosi nella nuova fornace di Murano alla creazione di lampade e lampadari in vetro.

Per distinguersi dalle forme tradizionali che richiama la lavorazione di lampadari in vetro di Murano, la famiglia Vistosi fa un passo importante: instaura delle importanti collaborazioni con designer famosi dell’epoca, come Gae Aulenti, Ettore Sottsass, Adalberto Dal Lago etc. Ed ecco che queste nuove forme di lampade e lampadari in vetro permettono alla famiglia di affermarsi con successo nel settore dell’illuminazione come brand Vistosi.

Ma è alla fine degli anni ’60 che Vistosi lancia sul mercato dei rivoluzionari ganci di cristallo senza struttura, ideati da Angelo Mangiarotti: i Giogali. Questi ganci sono tutt’oggi uno dei più caratteristici prodotti dell’azienda con i quali crea delle strutture di lampade e lampadari in vetro, oltre che uniche, di grandissimo effetto.

Negli anni Vistosi si dedica nel proprio laboratorio di ricerca ad una continua innovazione dei materiali testando sempre nuovi processi, trattamenti, finiture e montaggi. Così nel 2013 Vistosi lancia sul mercato lampade e lampadari realizzati con una nuova miscela di cristallo caratterizzata da grandi vantaggi estetici, tecnologici ed, importantissimo, ecologici. Realizza lampadari in vetro soffiato privato del piombo che in questo modo risulta più trasparente e durevole nel tempo.

Visita il nostro show-room per trovare tutti i lampadari di Vistosi, oppure nel frattempo naviga tra le pagine del nostro sito!