Lampada a sospensione o plafoniera? Faretti ad incasso o StripLed?

Lampada a sospensione o plafoniera? Faretti ad incasso o StripLed?

Lampada a sospensione o plafoniera? Faretti ad incasso o StripLed?

Prima riflessione: per la nostra stanza preferiamo una lampada a sospensione o una plafoniera? Presto fatto! Se abbiamo grandi altezze sicuramente avremo la possibilità di arricchire l’arredamento dell’ambiente con la calata di una lampada a sospensione. Molto più difficile conciliare questo tipo di lampada a sospensione con soffitti bassi, pena lo sbatterci la testa noi o peggio i nostri ospiti! In questi casi meglio optare per delle plafoniere d’effetto che non intralcino e che rendano lo spazio più aperto e libero ai nostri occhi.

Non pensiate di dover rinunciare allo sfarzo o all’eccentricità se scegliete di illuminare la vostra stanza con delle plafoniere: sono moltissime le proposte spettacolari dei brand più famosi! 

Proseguiamo! Spazi ampi sì, ma come dare un’illuminazione uniforme alla stanza? In questi casi il rischio di predisporre un punto luce centrale è quello di penalizzare la luminosità globale dell’ambiente. Soluzione: faretti da incasso nelle zone più buie che si mimetizzano perfettamente nel soffitto o luci su binari ugualmente discrete e che sapranno valorizzare gli angoli prescelti!

Ma se ciò che più desideri è dare un’impronta in stile moderno e all’avanguardia, puoi scegliere tra luci a Led e gli stripLed! Un effetto minimal e pulito che illumina gli spazi senza invadere la visuale. 

Sei curioso di vedere quale soluzione si adatta meglio alla tua abitazione? Inviaci subito online la piantina dei tuoi ambienti per avere delle idee ed un preventivo gratuito! Oppure prenota il tuo appuntamento con i nostri esperti, ti aspettiamo nel nostro negozio di lampadari