lampade e lampadari: una progettazione consapevole

lampade da parete o lampade da terra con luce dimmerabile?

lampade e lampadari: una progettazione consapevole

lampade e lampadari: una progettazione consapevole

lampade da parete o lampade da terra con luce dimmerabile?

A volte capita che in alcune stanze l’illuminazione artificiale di lampade e lampadari sia troppo forte ad esempio per guardare la TV ma che essendo l’unica luce presente la scelta sia tra tenerla accesa o restare completamente al buio. A pensarci un attimo in camera da letto questo tipo di ragionamento a livello progettuale è già insito nella nostra mente da molti anni ed è diventata una consuetudine: oltre al collegamento per il lampadario vengono realizzate anche due prese laterali al letto per le abat-jour. Ecco che avremmo infatti la possibilità di spegnere la luce principale più forte in favore di una luce più soffusa. 

La stessa situazione sarebbe da riproporre non tanto in cucina quanto nel living, principalmente nella visione della TV oppure nella creazione di un angolo lettura rilassante. 

Quindi progettando l’illuminazione tempestivamente potrete valutare la predisposizione di attacchi per lampade da parete che in stile con la stanza e la vostra personalità possano arredare l’ambiente oltre che fornire un’alternativa luminosa a lampade e lampadari. Sono molte le proposte di lampade da parete di design che più si prestano a creare punti luce con un tocco originale e di arredo.

Altra alternativa possono essere le lampade da terra; se acquistate lampade con luce dimmerabile potrete aumentarne o diminuirne l’intensità in funzione dell’atmosfera che vorrete ricreare. Ecco alcuni spunti per una progettazione consapevole dell’illuminazione dei vostri ambienti; non sono solo lampade e lampadari, siete voi e la vostra personalità espressa in ogni elemento.

 

Vi aspettiamo per consulenze gratuite nel nostro show-room, prenota subito il tuo appuntamento online!