Lampadari e lampade FontanaArte e la campagna LEDive!

Lampadari e lampade FontanaArte e la campagna LEDive!

Lampadari e lampade FontanaArte e la campagna LEDive!

FontanaArte è un brand con più di 85 anni di storia nel settore dell’illuminazione e che si è da subito contraddistinto per le sue creazioni di lampadari e lampade.

Per la collezione nuova del 2017, FontanaArte ha lanciato una nuova campagna – LEDive – che rilancia i suoi modelli più datati e classici realizzati per la tecnologia dell’epoca e quindi per le lampadine alogene tradizionali, con una “nuova luce”: cioè adattate alla tecnologia d’oggi, le lampadine a LED!

FontanaArte in questo modo ha ridato vita ed utilizzo a lampadari e lampade classiche del suo passato ma dal design senza tempo. Rilanciare lampadari e lampade evergreen partendo dai materiali: vetro e metallo. Molte le lavorazioni del vetro utilizzate, dal vetro soffiato al vetro pressato e incamiciato, mentre il metallo viene reso in diverse finiture per dare carattere a lampadari e lampade. Nelle immagini ecco alcuni esempi.

La lampada da tavolo Metafora firmata FontanaArte è un esempio di come l’idea iniziale del progettista Riva che la realizzò con i colori che all’epoca erano particolarmente accesi ma impossibili da abbinare ai giorni nostri. Mantenendo le stesse forme ma cambiandone i colori la ritroviamo con nuove trasparenze e lavorazione dei materiali per essere così integrata nelle stanze moderne delle nostre abitazioni. 

LEDive possono essere la giusta occasione per ritrovare un pezzo di storia da inserire nel vostro ambiente ed avere così una lampada che ricorda ambienti e gusti di un’epoca passata che magari ritroviamo proprio nelle foto degli album dei ricordi.