LAMPADE DA TERRA AD EUROLUCE 2017

Le lampade da terra che hanno avuto più riscontro

LAMPADE DA TERRA AD EUROLUCE 2017

LAMPADE DA TERRA AD EUROLUCE 2017

Le lampade da terra che hanno avuto più riscontro

Diamo uno sguardo da vicino alle lampade da terra che Ideal Lux ed altri brand hanno voluto presentare ad Euroluce 2017. Ad aprile si è svolta in Fiera Milano a Rho il Salone Internazionale dell’Illuminazione, Euroluce: biennale di rifermento del settore dell’illuminazione in tutta Europa. 

E’ una manifestazione che riunisce i progetti dei brand più impegnati nell’innovazione tecnica e nella ricercatezza del design di lampadari e lampade.

Le lampade da terra che Ideal Lux ha deciso di esporre in mostra sono diverse ma ne vedremo nel dettaglio due modelli: Movie e Piano, due lampade da terra particolari che si sono fatte notare durante la fiera!

La prima, Movie, è una lampada il cui nome già ne anticipa la forma: struttura interamente in metallo nero e diffusore orientabile con alette, proprio a ricordare i fari di uno studio cinematografico. Piano, invece di tutt’altro stile, è una lampada con tavolino in legno naturale ingrato nella struttura; studiato e progettato per essere un elemento multiuso!

Artemide ha presentato la lampada Yanzi terra, con una struttura in acciaio a simboleggiare dei rami stilizzati dove compaiono rondini in bronzo spazzolato il cui capo in vetro bianco è la luce. 

Tra le lampade da terra di FontanaArte, ha fatto parlare il modello Galerie il cui diffusore ricorda le antiche lampade ad olio. In questo modello vengono utilizzati vari materiali: cuoio, vetro, metallo e marmo, che rendono questa lampada da terra elegante ed originale.

Vieni a scoprire le ultime novità di lampadari e lampade dei maggiori brand nel nostro show-room a Marcon! Ti aspettiamo!