LAMPADE DA TERRA: LA NOSTRA TOP TEN - PARTE 1

Cinque posizioni per le lampade da terra!

LAMPADE DA TERRA: LA NOSTRA TOP TEN - PARTE 1

LAMPADE DA TERRA: LA NOSTRA TOP TEN - PARTE 1

Cinque posizioni per le lampade da terra!

In questo articolo vogliamo portare in primo piano dei modelli specifici di lampade da terra che ci hanno conquistato e che speriamo possano darvi qualche spunto od idea per arredare la vostra casa. La categoria di lampade da terra è molto ricca di prodotti, si spazia in diversi stili e tra i maggiori brand, per scoprire lampade da terra dal design più particolare o che negli anni si sono consolidate come evergreen.

Divideremo la top ten in due articoli: in questo scopriremo cinque lampade da terra e nel prossimo altre cinque. Cominciamo!

Il primo posto in assoluto va dato all’evergreen di sempre: l’Arco a Terra di Flos. Progettato nel 1962 ancora oggi ha un design attuale che si adatta in tutte le case con il basamento in marmo e l’arco in acciaio; come tutti i grandi successi, anche in questo caso sono state molte riproduzioni di brand minori che hanno ovviamente costi inferiori. 

Da Flos passiamo ora ad Artemide, con una lampada dal design particolare: 90° da terra. Questa si posiziona nella nostra top ten per un braccio molto funzionale che permette di direzionare il fascio di luce a proprio piacimento anche grazie alla parte superiore della lampada può ruotare di 55° verso l’alto.

Un’altra lampada da terra che a nostro gusto fa parte di questa classifica è di Foscarini: Aplomb terra. Un progetto innovativo nella scelta del cemento come materiale protagonista delle lampade da terra, un materiale grezzo che per questo rende la lampada molto materica.  

Sempre di Foscarini introduciamo in classifica Colibrì lettura. Questa lampada da terra ci affascina per la destinazione d’uso dedicata e per la discrezione della struttura. 

Pensando a tutti i gusti e necessità, abbiamo inserito nella top ten anche Glo-ball terra di Flos. Questa lampada, progettata alla fine degli anni Novanta, permette una massima diffusione della luce grazie al globo in testa in vetro opalino bianco, acidato e soffiato a bocca.

E per ora ci fermiamo qui ma presto uscirà l’articolo con le altre cinque lampade da terra che più preferiamo! Nel frattempo ti aspettiamo nel nostro show-room a Marcon!