Il trend 2017 di lampadari e lampade

arredare con i colori di tendenza per l’anno nuovo

Il trend 2017 di lampadari e lampade

Il trend 2017 di lampadari e lampade

arredare con i colori di tendenza per l’anno nuovo

Andiamo a capire quali sono i trend del 2017 in termini di colori, da sviluppare poi nell’arredamento e quindi anche nella scelta di lampadari e lampade per i nostri ambienti. Come ogni anno, esperti e designer, dettano le nuove tendenze che possiamo prendere in considerazione nelle scelte dell’arredamento, sia per una casa completamente vuota che per dare un refresh ad una casa già arredata. 

I colori per la casa che andranno per la maggiore sono quelli pastello: rosa e azzurro lo erano già da quest’anno, ma dall’anno prossimo vedremo protagonisti anche giallo e verde (Giallo Iris e Verde Nilo). Prendono il sopravvento sui colori freddi quelli caldi come il marrone e il rosso carminio a cui andranno abbinati lampadari o lampade di colori affini, magari in stile industriale o art deco. 

Sempre in voga sono bianco e nero che per uno stile moderno e raffinato possono essere presenti in lampadari in vetro di Murano. Per il lusso invece il trend è oro e arancio, lampadari e lampade che possono armonizzarsi con qualsiasi stile, moderno se con linee pulite o barocco se molto lavorati. Proprio per la tendenza dei colori rimane molto in auge lo stile vintage, che infatti è caratterizzato da colori pastello o dall’arancio forte, dal bianco e nero o dal dorato.

Se vuoi farti un’idea più precisa dei trend del nuovo anno ti aspettiamo nel nostro show-room, Guerra Lampadari ha un’esposizione molto vasta in cui potrai sicuramente trovare lampadari e lampade di tuo gusto. Se preferisci avere una consulenza personalizzata prenota subito un appuntamento con i nostri esperti! Ti aspettiamo!