Come scegliere i lampadari di casa!

il tipo di illuminazione, i materiali, il design tra cui scegliere

Come scegliere i lampadari di casa!

Come scegliere i lampadari di casa!

il tipo di illuminazione, i materiali, il design tra cui scegliere

Alla domanda come scegliere i lampadari della propria casa, dei propri spazi, si può rispondere cercando di fare un pò di chiarezza come prima cosa sulle tipologie di lampadari e lampade che ci troveremo di fronte. A seconda dello spazio per il quale dobbiamo trovare l’illuminazione adatta, possiamo fare delle valutazioni sia per il tipo di luce che desideriamo per l’atmosfera di quella stanza che per il tipo di arredamento che vogliamo caratterizzi quell’ambiente.

Le tipologie di lampadari e lampade tra cui ci troveremo a scegliere sono diverse: lampadari a soffitto, lampadari a sospensione, lampadari a parete, lampade da terra e lampade da tavolo. Ognuna di queste non ha solo delle specifiche tecniche per cui ne preferirete una rispetto un’atra, come il punto di alimentazione, ma anche un tipo differente di illuminazione, e cioè diffusa ugualmente nello spazio o localizzata per ricreare un atmosfera intima.

Superato il primo step vi troverete ora immersi in una vasta scelta di design e di materiali; potrete affidarvi ad un design classico che mantenga una certa tradizione nelle forme di lampadari e lampade oppure addentrarvi nella scelta di un design moderno che valorizza un ambiente con forme sempre alternative e innovative.

Per quanto riguarda invece i materiali, scoprirete come l’età moderna in cui ci troviamo ora abbia portato i molti progettisti di punti luce a sperimentare l’utilizzo dei materiali: vetro, cristallo, alluminio etc. Da Guerra Lampadari oltre allo show-room allestito con molte soluzioni diverse tra loro, troverete anche dei professionisti che potranno aiutarvi nella progettazione dei punti luce della vostra casa e che vi potranno seguire nella scelta dell’illuminazione più adatta a soddisfare le vostre esigenze.