Sylicom: lampadari in vetro di Murano

Un brand che nasce dalla tradizione veneziana

Sylicom: lampadari in vetro di Murano

Sylicom: lampadari in vetro di Murano

Un brand che nasce dalla tradizione veneziana

Sylicom è un brand importante nel settore dell’illuminazione per la realizzazione di lampade e lampadari in vetro di Murano. Sylicom nasce dalla tradizione veneziana della lavorazione del vetro di Murano, un mestiere tramandato nel tempo che di per sé porta valore alle realizzazioni di questo tipo che racchiudono l’arte di un artigianato tipicamente italiano. 

Questo brand è molto attento al Made in Italy sapendo quanto sia diffusa la contraffazione in un ambiente come quello della lavorazione del vetro di Murano. Cerca ed ottiene quindi anche la certificazione del Made in Italy 100%, rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. Ogni prodotto firmato Sylicom è accompagnato da una propria garanzia con un codice univoco che ne attesta l’autenticità.

Da sempre il brand è molto impegnato nella tutela ambientale e per questo ha sempre voluto seguire in modo scrupoloso ogni fase del processo produttivo. Sylicom persegue il proprio impegno nella tutela dell’ambiente gestendo con attenzione la realizzazione delle miscele vetrose, il monitoraggio delle emissioni e i consumi energetici (impegno riconosciuto nel 2009 con la certificazione ISO 14001).

Pur realizzando lampade e lampadari con una tecnica che fa parte della tradizione, Sylicom punta a spiccare rispetto ad altri brand per nuovi motivi d’ispirazione rivisitando le forme più classiche dei lampadari in favore di scelte innovative e particolari di design anche assemblando nuovi materiali. Da Guerra Lampadari troverete esposti molti esemplari di questa azienda, vi aspettiamo nel nostro show-room, nel frattempo date un’occhiata qui!