Artemide, design e qualità: un brand pluripremiato

un brand leader nel panorama mondiale dell'illuminazione

Artemide, design e qualità: un brand pluripremiato

Artemide, design e qualità: un brand pluripremiato

un brand leader nel panorama mondiale dell'illuminazione

Artemide è un brand molto conosciuto a livello internazionale nel settore dell’illuminazione. Fondata nel 1960 è un’azienda che nella storia ha portato in questo campo molta innovazione, tanto da diventare un simbolo del design contemporaneo. Non tutti sanno che alcuni prodotti firmati Artemide sono esposti nei più grandi musei di arte moderna di tutto il mondo (come New York, MoMA - Londra, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica - Parigi, Centre Georges Pompidou).

Negli anni sono stati riconosciuti ad Artemide diversi brevetti di invenzione per le innovazioni tecnologiche, meccaniche ed optoelettroniche e ha contribuito alla storia del design internazionale con prodotti come Eclisse (1967), Tolomeo (1989) e molti altri, per i quali Artemide ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro, il più antico e autorevole premio mondiale di design.

Oggi Artemide è sinonimo non solo di design ma anche di competenza nella progettazione, innovazione e grande qualità del Made in Italy. Molto forte in questo brand è anche la filosofia ambientale: una serie di valori volti a scelte eco-sostenibili nella produzione preservando le fonti di energia non rinnovabili e attuando una pianificazione accurata, nella politica responsabile di smaltimento dei rifiuti, nella ricerca e nell’informazione.

Ci sono molti e molti prodotti firmati Artemide che vale la pena anche solo ammirare e conoscere, perché come spiegato non sono solo illuminazione ma scrivono la storia del design contemporaneo, portando il Made in Italy in tutto il mondo. Da Guerra Lampadari potrete trovare una vasta selezione di lampade e lampadari Artemide, visitate la sezione dedicata; vi aspettiamo!