L'innovazione di Flos da Guerra Lampadari

Sinonimo di innovazione nell'ambito dell'illuminazione

L'innovazione di Flos da Guerra Lampadari

L'innovazione di Flos da Guerra Lampadari

Sinonimo di innovazione nell'ambito dell'illuminazione

Oggi portiamo alla vostra attenzione Flos, un brand che opera nel campo dell’illuminazione da oltre cinquant'anni e che ha una forte idea alla base del prodotto.

Flos si presenta come un’azienda che è mossa da una filosofia: quella di “creare luce” con materiali innovativi e con tecnologie all’avanguardia; Flos punta ad inventare.

Ed è così che è nato questo brand, cercando per l’appunto di inventare qualcosa per il settore dell’arredamento perché, secondo i fondatori di Flos, l’Italia avrebbe potuto essere un punto di riferimento in questo settore. Così è stato: la prima invenzione del brand è stata la tecnica cocoon e cioè una resina spruzzata su un telaio metallico, che dona un aspetto affascinante e magico alla luce sprigionata dalla lampadina.

Tra i loro oggetti, molto conosciuta è la lampada Arco, un design firmato Flos del 1962 che ha avuto molto successo ed infatti tutt’oggi viene riprodotta da molti altri brand. Un’idea, una realizzazione Flos che vive nella storia, che attraversa gli anni rimanendo un oggetto in voga e versatile, che si adatta a molti stili ed ambienti più vari.

Questo è un esempio di come possedere un oggetto di questo brand sia motivo di vanto, non per l’oggetto di per sé ma perché rappresenta la storia di un’azienda votata all’innovazione, un Made in Italy con stile ed eterno.

> Scopri di più