Lampadine a LED, una scelta consapevole

I grandi vantaggi delle lampadine a LED

Lampadine a LED, una scelta consapevole

Lampadine a LED, una scelta consapevole

I grandi vantaggi delle lampadine a LED

Da una prima Direttiva Europea, le lampadine a LED avrebbero dovuto sostituire totalmente la presenza di altre tecnologie nell’illuminazione nel 2016, ma c’è stata una proroga di due anni per la quale fino al 2018 sarà possibile trovare ancora in commercio lampadine ad alogeni.

Bisogna però constatare quanto sia già stata “assorbita” la Direttiva Europea in Italia, infatti le lampadine a LED sono molto diffuse tra i venditori, tanto che le possiamo trovare ovunque e ad un prezzo accessibile, a differenza di qualche anno fa.

Ci siamo accorti infatti di un effettivo risparmio economico e di una durata maggiore rispetto alle lampadine ad incandescenza ed ad alogeni. Altro fattore da considerare nel scegliere la tecnologia a LED è il contributo al risparmio energetico globale, motivo per cui è stata promossa dall’UE.

Il successo di questa tecnologia e l'ampia diffusione delle lampadine a LED hanno portato ad un adeguamento del prodotto alle esigenze ed ai gusti dei consumatori. Se infatti inizialmente le lampadine a LED erano disponibili solo con luce fredda, ora le si trovano anche con luce calda e con luce colorata.

Ecco allora che vi sarà possibile pensare ad una luce differente in casa vostra, per ricreare l'atmosfera che più vi piace, che sia un angolo del living, la luce principale della sala da pranzo o ancora una luce soffusa in camera da letto.